fbpx

Ci teniamo alla tua Ford – ST Sergio Tumino

Se un sabato mattina come tanti altri, ritrovate un meccanico che abbraccia il parabrezza della vostra auto, come reagireste? Così, in una mattina di sole come tante altre con grande sorpresa, i proprietari di duemila autovetture Ford a Siracusa, sul loro parabrezza hanno trovato dei parasole raffiguranti un meccanico che abbraccia l’auto che esclama : “Noi ci teniamo alla tua Ford”.
In un’era dove la comunicazione visiva prende sempre più piede sulle strade, e i modi di fare marketing cambiano, a Siracusa approda il “guerriglia marketing”. Ma cos’è questo nuovo modo di comunicare? Arrivo della guerra in città?

Tranquilli, il “guerriglia marketing” è una pubblicità che rompe le tradizionali righe pubblicitarie per arrivare in modo diretto nella città e incontrare la gente in modo provocatorio proprio come è avvenuto nella nostra splendida cittadina. L’iniziativa oltre che suscitare sicuramente sorpresa ai duemila proprietari di Ford è riuscita nell’intento: Sergio Tumino ha lasciato un segno.

Fonte: Siracusanews