Se un sabato mattina come tanti altri, ritrovate un meccanico che abbraccia il parabrezza della vostra auto, come reagireste? Così, in una mattina di sole come tante altre con grande sorpresa, i proprietari di duemila autovetture Ford a Siracusa, sul loro parabrezza hanno trovato dei parasole raffiguranti un meccanico che abbraccia l’auto che esclama : “Noi ci teniamo alla tua Ford”.
In un’era dove la comunicazione visiva prende sempre più piede sulle strade, e i modi di fare marketing cambiano, a Siracusa approda il “guerriglia marketing”. Ma cos’è questo nuovo modo di comunicare? Arrivo della guerra in città?
Tranquilli, il “guerriglia marketing” è una pubblicità che rompe le tradizionali righe pubblicitarie per arrivare in modo diretto nella città e incontrare la gente in modo provocatorio proprio come è avvenuto nella nostra splendida cittadina. L’iniziativa oltre che suscitare sicuramente sorpresa ai duemila proprietari di Ford è riuscita nell’intento: Sergio Tumino ha lasciato un segno.
Fonte: Siracusanews