Graphic Design

Tra la folla

Cammini tra la folla, cerchi un posticino di cui raccontano meraviglie.

Dai un’occhiata alle insegne, tutte uguali: scritta nera su fondo bianco.

Decidi di fermarti in un bar, una birra per fuggire dalla calca. 

Non ricordi il nome, lo confondi sempre con la sua imitazione.

Identica bottiglia e identico tappo, solo una consonante di differenza. 

Tenti un nome, sperando nella buona sorte. 

Bevi un sorso: no, stasera non funziona.

Immagina

Immagina un mondo in cui non puoi farti riconoscere, sei solo un nome in mezzo a tanti altri.

Un mondo in cui non puoi farti ricordare, difficile fidelizzare.

Un mondo in cui non puoi spiccare tra la folla e trasmettere la personalità del tuo brand.

Insomma, immagina un mondo senza grafica. Senza forme e colori, sarebbe anche meno bello.

di Spiccare

La grafica, primo contatto con il consumatore, semplifica la comunicazione, l’informazione, la riconoscibilità in un modo che non è solo bello, ma anche efficace.

La qualità del design grafico è data dalla sua capacità evocativa, dev’essere semplice e riconoscibile, funzionale e scalabile (cioè coerente su diverse piattaforme), unico e duraturo.